Freitag 24 November 2017 ore 17:38
Home Teatri Teatro Derby

Teatro Derby

E-Mail Drucken PDF
Due realtà. Un solo teatro. Grazie all’interessamento e al sostegno dell’assessore al Tempo Libero del Comune di Milano Giovanni Terzi, gli spazi dell’ex-cinema Nuovo Arti in via Mascagni 8 diventano, dal 21 gennaio prossimo, la casa del “teatro dei milanesi”, il Teatro Derby.
Un nome che rievoca lo spirito e l’atmosfera dell’ormai leggendario locale milanese degli anni sessanta che ha assisto alla nascita del cabaret italiano. Una palestra per la comicità di artisti emergenti che diventa oggi palestra per il teatro a tutto tondo.
Due le anime di questa nuova realtà milanese, gestita dal Teatro delle Erbe: la programmazione affidata a Maurizio Colombi, già regista del musical dei record Peter Pan e direttore artistico del Teatro delle Erbe, e “PROGETTO DERBY”, un laboratorio all’interno del Teatro Derby con la direzione artistica di Teo Teocoli (per il cabaret) e Mario Lavezzi (per la parte musicale).
“Una realtà, quella del Derby, - dichiara l’assessore Terzi - che ha fatto la storia del teatro dedicato alla comicità e all’intrattenimento di qualità. Un simbolo di Milano che a quasi 50 anni dalla nascita, dopo ventanni di silenzio, torna a vivere nel cuore della nostra città. Un progetto per tutti ma soprattutto per i giovani: per gli artisti emergenti che si esibiranno sul palco e per i ragazzi che impareranno a conoscere e apprezzare, sentendosi coinvolti, un’importante realtà della cultura italiana.”
La stagione offrirà quindi, a prezzi contenuti, un calendario che spazierà da show di cabaret a spettacoli di danza, concerti jazz, appuntamenti con la lirica, ma anche eventi pomeridiani per bambini.
“La gestione del Teatro Derby - afferma Fabrizio Carbon, Amministratore Delegato di Teatro delle Erbe srl - è per noi una nuova doppia sfida che viene accolta con entusiasmo: innanzitutto riproporre parte dell’effervescente programmazione del Teatro delle Erbe, che ne aveva fatto negli anni, un punto di riferimento nel panorama teatrale milanese e, come obiettivo fondamentale, affermare il Teatro Derby come “teatro dei milanesi”, con una programmazione varia ed accessibile a tutti.”
A inaugurare la stagione, lunedì 21 gennaio alle ore 21.00, il primo appuntamento di “PROGETTO DERBY”, (poi ogni lunedì e giovedì), con Teo Teocoli e Mario Lavezzi che reinterpreteranno con la loro arte il vero spirito della “Milano da Bere”.(Tratto dal sito Ufficiale)

Indirizzo: Via  Pietro Mascagni 8- 20100 Milano
Tel. 0276016352
web: www.teatroderby.it

 
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Italian (Italy)English (United Kingdom)French German Español(Spanish Formal International)Japanese(JP)

Iscriviti ai nostri Feed

Aggiungimi su:

del.icio.us: eventimilano Facebook Page: 152204484791588 Linked In: eventimilano Twitter: eventimilano YouTube: eventimilano


Copyright © 2017 Eventi Milano. Alle Rechte vorbehalten. Designed by Events Communication.