Lunes 11 Diciembre 2017 ore 20:04
Home Teatri Teatro Elfo Puccini

Teatro Elfo Puccini

Correo electrónico Imprimir PDF
Il Teatro Puccini di corso Buenos Aires, è stato, dagli anni Trenta, uno dei principali luoghi di spettacolo a Milano. Questa grande sala da 1600 posti, che, con vicende alterne, ha ospitato opera, varietà, rivista e prosa ed è rimasta attiva come cinema fino alla metà degli anni Ottanta, oggi è tornata finalmente a vivere, radicalmente ristrutturata e ribattezzata Elfo Puccini.

Il restauro, che ha trasformato la storica mono-sala in una moderna multi-sala teatrale (800 posti totali), è stato finanziato dal Comune di Milano, proprietario dell’immobile, con il contributo del Ministero per i beni e le attività culturali, della Fondazione Cariplo, di Teatridithalia (che ha sostenuto i costi del progetto, affidandolo allo studio dell’architetto Marcello Vecchi) e con la collaborazione della Regione Lombardia.

L’intervento, durato cinque anni, ha restituito alla città una struttura tecnologicamente avanzata che conserva i particolari più pregevoli dello storico edificio, come la parete di stucchi posta sul fondo della vecchia platea, il pavimento in mosaico del foyer e l’imponente torre scenica.
v Il complesso è dotato di tutti i servizi necessari ad un centro di produzione teatrale: diciassette camerini autonomi, laboratori, magazzini, sartoria, regie tecniche audio, video e luci, uffici e sale riunioni, sala di registrazione, foyer, guardaroba, caffetteria, il tutto cablato e interconnesso via video, audio, telefono, dati.

SALA SHAKESPEARE (500 posti)
Ricavata dal corpo principale dell’immobile, è una sala dotata di platea a gradinata da 500 posti (con comode poltrone in velluto rosso, di cui 4 extra-large) e di un ampio palcoscenico (pendenza 0 gradi) con torre scenica.
Dimensioni palco: larghezza boccascena 12 m, larghezza massima 22 m, profondità 15 m, altezza boccascena 6,50 m, altezza graticcia 14 m. Dispone di 12 camerini per un totale di 24 posti.

SALA FASSBINDER (208 posti)
È una sala polivalente di 14x22x7m, con capienza da 208 posti. Dotata di 2 gradinate orientabili che si possono chiudere telescopicamente, scena integrata, pavimento in legno di abete e graticcia a 5,20 m da terra che copre la sua intera ampiezza. Dispone di 5 camerini per un totale di 18 posti.

SALA BAUSCH (100 posti)
È una sala con capienza massima di 100 posti, realizzata negli spazi dell’ex cinema Fiammetta. Dotata di 2 gradinate orientabili che si possono chiudere telescopicamente, pavimento in legno di abete, ring 10x10m motorizzato ad altezza variabile. 12 camerini disponibili in condivisione con la sala Shakespeare.(fonte sito web)

 

Indirizzo:  c.so Buenos Aires 33 20124 Milano
tel. 02 00 66 06 06 fax 02 00 66 06 66
web:
http://www.elfo.org/
e.mail: info@elfo.org

 
Ultima actualización ( Miércoles 27 de Octubre de 2010 12:07 )  
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Italian (Italy)English (United Kingdom)French German Español(Spanish Formal International)Japanese(JP)

Iscriviti ai nostri Feed

Aggiungimi su:

del.icio.us: eventimilano Facebook Page: 152204484791588 Linked In: eventimilano Twitter: eventimilano YouTube: eventimilano


Copyright © 2017 Eventi Milano. Todos los derechos reservados.
Designed by Events Communication.