Vendredi 24 Novembre 2017 ore 15:58
Home Sport minimaratona a Milano per la Campagna Io Proteggo i Bambi

minimaratona a Milano per la Campagna Io Proteggo i Bambi

E-mail Imprimer PDF
La Campagna "IO Proteggo i Bambini" correrà per le strade di Milano il 13 novembre insieme ai Podisti da Marte. il 13 novembre, a Milano, si correrà la Mini Maratona benefica di 5 km con Terre des Hommes e i Podisti da Marte, a sostegno della Campagna IO Proteggo i Bambini, per la prevenzione degli abusi sull'infanzia, portata in Italia per il secondo anno consecutivo dalla Fondazione Terre des Hommes Italia.

L'appuntamento è alle 09.00 del mattino, si parte alle 09.30 in punto. Importante: avere addosso qualcosa di giallo. Con terre des Hommes e i \" Marziani\" correranno anche l\'attrice Andrea Osvart e la Iena Luigi Pelazza che, insieme ad Alexia e Luciana Littizzetto hanno scelto di sostenere l\'impegno di Terre des Hommes per la protezione dei bambini.
Parteciperà anche Manfredi Palmeri, Presidente del Consiglio Comunale di Milano. I marziani corrono una volta al mese per sostenere una buona causa, godersi il centro di Milano e contagiare la città con un concentrato di cortesia, educazione urbana e allegria. \"Strada correndo\" regaleranno dei fiori ai passanti con un messaggio a supporto della campagna \"IO Proteggo i Bambini\".

Alla campagna "IO Proteggo i bambini è abbinata, dal\'8 al 21 novembre una raccolta fondi con l\'sms solidale 45509 da cellulari Tim, Vodafone, 3, Coop Voce e da rete fissa Telecom.

La campagna, simboleggiata da un Fiocco Giallo, mira a diffondere una cultura della prevenzione di tutte le forme di abuso e violenza sui bambini, in Italia e nel mondo, spingere Istituzioni e governi a rafforzare le misure per la protezione dei minori e a sensibilizzare l'opinione pubblica sui milioni di bambini che non hanno diritto ad un\'infanzia serena.
L'attività è promossa a livello internazionale dalla World Women Summit Foundation di Ginevra ed è patrocinata in Italia dal Ministero per le Pari Opportunità, dall\'ANCI (Associazione nazionale Comuni Italiani), e dal Comune di Milano, e si coorddina con la Giornata Mondiale per la prevenzione degli abusi sui minori indetta dall\'Onu per il 19 novembre. Per saperne di più: www.ioproteggoibambini.it www.mettitiingiallo.org Terre des Hommes da 50 anni opera per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall\'abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, cure mediche, educazione informale e cibo. Attualmente Terre des Hommes è presente in 70 paesi con 1.100 progetti a favore dei bambini.
La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes international Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l\'Unione Europea, l\'Onu e il Ministero degli Affari Esteri italiano.
Per informazioni: www.terredeshommes.it 
 
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Italian (Italy)English (United Kingdom)French German Español(Spanish Formal International)Japanese(JP)

Iscriviti ai nostri Feed

Aggiungimi su:

del.icio.us: eventimilano Facebook Page: 152204484791588 Linked In: eventimilano Twitter: eventimilano YouTube: eventimilano


Copyright © 2017 . Tous droits réservés. Designed by Events Communication.