Teatro di Piazza San Giuseppe

Stampa

Il TEATRO DI PIAZZA SAN GIUSEPPE si trova nella piazza omonima, al civico numero 2, nel quartiere Bicocca in Zona Nove, periferia nord di Milano; ha 440 posti ed è dotato di un accesso facilitato per i portatori di handicap. Il palcoscenico misura m. 4.90 x 12.50 ed è alto m. 4.60, il proscenio è di m. 2.90.

La storia di questo teatro inizia nel 1981 ad opera di un gruppo di appassionati che trasforma il salone, fino ad allora adibito a palestra, in una vera e propria sala teatrale. L'inaugurazione del teatro avviene la sera del 28 marzo 1981 con una esibizione del "Coro Stella Alpina di Rho".

La programmazione del teatro è una delle attività del Centro Culturale GDL (Parrocchia Gesù Divin Lavoratore, www.gdl.htmx.it) ed è caratterizzata da una rassegna di spettacoli in dialetto milanese denominata "El Bicocchin d'or" giunta ormai alla sedicesima edizione, ma comprende anche prosa in lingua, proposte musicali per adulti e ragazzi, spettacoli di cabaret.

Il teatro ospita anche una scuola di danza ed un gruppo teatrale (il Gruppo Albatro, vedi sotto "compagnia") che tiene due spettacoli l'anno, in apertura e chiusura della stagione, ed organizza anche corsi di recitazione.

 

Indirizzo: Piazza San Giuseppe, 2 Milano
tel. 02 6435672
web:
http://web.tiscali.it/TeatroPzaSanGiuseppe
e.mail:teatro.psg@tiscali.it

Ultimo aggiornamento ( Sabato 07 Giugno 2008 15:49 )